” Alessandra Fioretti, psicologa, psicoterapeuta e mental trainer: come migliorare il rapporto con sé e gli altri “

10/09/2019

Intervista alla dott.ssa Alessandra Fioretti

Fonte: www.ansa.it

Alessandra Fioretti, affermata professionista con esperienza pluridecennale nel settore, costituisce un punto di riferimento per noti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

La dottoressa racconta che nel suo lavoro le capita spesso di riscontrare i problemi causati da una mancata conoscenza di se stessi e della propria essenza.

“La società ci spinge a conformarci a degli ideali di perfezione spesso irraggiungibili – spiega Alessandra Fioretti. Questo può far nascere in noi la convinzione di non essere mai “abbastanza” belli, bravi ecc. Nel costante tentativo di raggiungere tali modelli, rischiamo di condurre una vita ben lontana dalla nostra vera identità”.

La dottoressa riferisce che spesso i suoi pazienti le raccontano di avere dei lavori apparentemente ottimi, una relazione solida ecc. ma di sentire un costante senso di insoddisfazione e di vuoto. “Questo accade – spiega la terapeuta – perché abbiamo aderito a dei modelli imposti dall’esterno che non corrispondono alla nostra reale essenza.”

Tali problematiche purtroppo affliggono anche i giovanissimi.

“Molto spesso – continua Alessandra Fioretti – si rivolgono a me adolescenti che hanno..

× Come posso aiutarti?