Psicologo dello sport

PSICOLOGO DELLO SPORT A ROMA

LO SPORT COME CANALE DI ESPRESSIONE E DI CRESCITA

Per sentirsi più vivi e felici Lo sport è un ottimo canale di espressione e di crescita per tutte le persone, sia sportive a livello agonistico che amatoriale. Lo sport aiuta a vivere bene, è un canale di espressione molto importante, ci permette di misurarci con noi stessi, distrarci e a volte addirittura ‘guarire’ da qualche nostra piccola difficoltà o problema di tutti i giorni e soprattutto ci fa sentire più vivi e felici. Il mio intervento permette alle persone e agli atleti di gestirsi meglio nello sport e nella vita. Dal mio punto di vista, lo sport è un ottimo metodo preventivo per i disagi degli adolescenti. Aiutare i ragazzi ad esprimersi in ambito sportivo permette loro di migliorare l’immagine di se stessi e la loro autostima, trovando un metodo per scaricare le tensioni e gli stress accumulati, e per sentirsi più forti e capaci di gestirsi.

I CONTENUTI

Durante gli incontri si apprendono tecniche di distensione fisica e mentale e di concentrazione.
Si mettono a fuoco i punti forti, per potenziarli, e i punti deboli per superarli o neutralizzarli il più possibile.

Per gli atleti è fondamentale gestire i propri pensieri (sviluppando una serie di immagini mentali vincenti), riconoscere e modulare le proprie emozioni, soprattutto nel momento della gara, per evitare di lasciarsi “sopraffare dal mondo emotivo” e dall’ansia e sviluppare, al contrario, una grande capacità di concentrazione sulla performance sportiva che si sta praticando.

LE SEDUTE

Il mio intervento si compone di cicli di sedute (dai 6 ai 12 incontri) per mettere a fuoco le problematiche del ragazzo e potenziare e canalizzare le sue capacità nella realizzazione di performance sportivo-agonistiche imparando ad avere un buon rapporto con il proprio corpo ed avere una visione ottimistica di sé e degli altri. Per gli atleti che sono già in un percorso sportivo-agonistico, il mio intervento si svolge in un ciclo di 6 incontri.

Per informazioni su come partecipare potete compilare il form contatti oppure chiamare i numeri 06 24406945 – 3471203738.

MASTER IN PSICOLOGIA DELLO SPORT E DELLE ATTIVITÀ MOTORIE

INQUADRAMENTO GENERALE;

L’Organizzazione Sportiva Nazionale ed Internazionale, strutture e normative
La Psicologia dello sport, storia, modelli di intervento, campi applicativi
La valutazione in psicologia dello sport

PSICOFISIOLOGIA
Psicofisiologia dello sport e dell’allenamento sportivo
Teoria del movimento
Stress ed emozioni nello sport

MENTAL TRAINING
Tecniche di rilassamento
Tecniche di Imagery
Goal setting

SELF-TALK
Attenzione e concentrazione
Gestione dello stress
Tecniche di attivazione e disattivazione (gestione arousal)

TECNICHE DI INTERVENTO
Tecniche di respirazione
L’Analisi posturale
Tecniche di massaggio
Tecniche di consapevolezza corporea
mindfullness

CAMPI APPLICATIVI
L’Attività Motoria nei cicli di vita – dallo sport giovanile alla terza età
Sport e disagio psichico
La Psicologia dei Gruppi
Gestione degli infortuni
Sport disabili
Il doping
Sport e prevenzione

NEW TECNOLOGY
MARKETING

Per informazioni sulla scuola ed i corsi, telefonare al numero 338 2710615, oppure inviare una mail all’indirizzo alefer.psyco@gmail.com

ESPERTA IN PSICOLOGIA DELLO SPORT A ROMA

La crescita e il benessere grazie allo sport

Lo sport è uno dei migliori canali di espressione e di crescita per tutte le persone, sia sportive a livello agonistico che amatoriale: aiuta a vivere bene, è un canale di espressione molto importante, ci permette di misurarci con noi stessi, distrarci e a volte addirittura “guarire” da qualche nostra piccola difficoltà o problema di tutti i giorni e soprattutto ci fa sentire più vivi e felici. Il mio intervento permette alle persone e agli atleti di gestirsi meglio nello sport e nella vita. Dal mio punto di vista, lo sport è un ottimo metodo preventivo per i disagi degli adolescenti. Aiutare i ragazzi ad esprimersi in ambito sportivo permette loro di migliorare l’immagine di se stessi e la loro autostima, trovando un metodo per scaricare le tensioni e gli stress accumulati, e per sentirsi più forti e capaci di gestirsi. Durante gli incontri si apprendono tecniche di distensione fisica e mentale e di concentrazione. Si mettono a fuoco i punti forti, per potenziarli, e i punti deboli per superarli o neutralizzarli il più possibile. Per gli atleti è fondamentale gestire i propri pensieri (sviluppando una serie di immagini mentali vincenti), riconoscere e modulare le proprie emozioni, soprattutto nel momento della gara, per evitare di lasciarsi “sopraffare dal mondo emotivo” e dall’ansia e sviluppare, al contrario, una grande capacità di concentrazione sulla performance sportiva che si sta praticando. Il mio intervento si compone di cicli di sedute (dai 6 ai 12 incontri) per mettere a fuoco le problematiche del ragazzo e potenziare e canalizzare le sue capacità nella realizzazione di performance sportivo-agonistiche imparando ad avere un buon rapporto con il proprio corpo ed avere una visione ottimistica di sé e degli altri. Per gli atleti che sono già in un percorso sportivo-agonistico, il mio intervento si svolge in un ciclo di 6 incontri.

La FISICA QUANTISTICA può aprire nuove strade alla PSICOLOGIA DELLO SPORT?

Prenota subito una visita, la prima seduta è gratuita!

Contattaci


× Come posso aiutarti?